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Assistenza tecnica


Come richiedere assistenza tecnica.

ATTENZIONE+++++ Sono stati rilevati dal 16.05.16 attacchi da Internet alle parabole utilizzate da numerosi nostri utenti, marca Ubiquity Networks.
Abbiamo approntato subito idonee misure difensive; da un controllo, almeno 250 clienti erano però già stati colpiti.

Per prevenire i problemi (se l'antenna viene colpita, cessa di funzionare l'accesso a Internet, finchè l'antenna non viene riconfigurata da un tecnico sul posto), è necessario effettuare un aggiornamento software alla versione 5.6.5. Poichè è un'operazione non alla portata di tutti, abbiamo implementato alcune misure di emergenza che non creano effetti collaterali al 99% dei clienti, al fine di prevenire il dilagare dell'infezione.

In particolare abbiamo bloccato gli accessi HTTP (porta default 80) e HTTPS (porta default 443) da Internet ai nostri utenti. In certi casi, questo potrebbe momentaneamente comportare l'impossibilità di accesso ad un server aziendale, ad esempio. Appena sarà disponibile una soluzione sicura, verrà applicata e verrà rimossa questa limitazione. Per riaprire le porte occorre inviarci una richiesta specifica.

Per problematiche inerenti il virus, fare riferimento a questi indirizzi email creati ad-hoc

invia-antidoto@mynetway.it
invia-configurazione@mynetway.it --> qui specificando nome, indirizzo, codice cliente

se si rinuncia a fare da soli:

invia-tecnico@mynetway.it




Il nostro staff è in grado di rispondere ad ogni tua domanda con la massima sollecitudine e precisione, indirizzandoti sempre sullo specialista più appropriato.

Per accedere al supporto MYNETWAY sono disponibili i seguenti canali:

  • I clienti registrati sono invitati a usare i servizi dell’Area Clienti di questo sito web, usando la funzionalità NUOVA SEGNALAZIONE.
    (se non sei ancora registrato puoi farlo ora da qui)
    Questa modalità garantisce la più veloce presa in carico possibile, l’immediato indirizzamento della richiesta alla funzione responsabile e un servizio prioritario. I clienti titolari di contratti che prevedono un’assistenza tecnica 24x365 possono inoltre chiamare il numero telefonico loro riservato (comunicato in sede contrattuale).
     
  • I clienti non registrati e i visitatori del sito possono scrivere a assistenza[at]mynetway.it, inviare un fax a 0547.939838, oppure contattarci telefonicamente al numero 895.5000084, attivo dalle 9 alle 18 dei giorni lavorativi (lun-ven).

    Tutte le richieste di supporto tecnico vengono esaudite in un giorno lavorativo.

Si ricorda di specificare sempre il nome e cognome / ragione sociale, o meglio il codice cliente, dell'intestatario della linea.

Precisiamo che non è possibile segnalare guasti ai cellulari dei nostri tecnici o dei titolari, in quanto la chiamata non verrebbe correttamente gestita. Grazie per la collaborazione.


Il telefono non funziona, perchè?


Se il proprio telefono o adattatore VoIP non funziona correttamente, è normalmente sufficiente spegnerlo e riaccenderlo. Se succede di nuovo, contattarci segnalando il problema.


Internet non va, perché?

Innanzitutto c'è da distinguere se si tratta di assenza totale della linea o semplicemente non si accede a determinati siti, o se l'accesso a Internet risulta lento. E' importante controllare se qualcosa non va nella propria rete locale (LAN) prima di contattarci, in modo tale da potere rapidamente capire dove sta il problema.

Se manca totalmente la linea c'è da verificare:
1) se l'antenna è alimentata;
2) se il computer è correttamente connesso all'alimentatore dell'antenna;
3) se qualcuno ha invertito i cavi di rete del computer e dell'antenna. Attenzione che il cavo che va all'antenna oltre a portare il segnale porta anche l'alimentazione (18-24V cc) e quindi se viene erroneamente connesso al computer potrebbe danneggiare la scheda di rete di quest'ultimo;
4) oggi, hai eseguito l'antivirus? Forse il tuo computer ha uno o piu' virus che ti stanno occupando tutta la banda.

Se invece Internet sembra lento c'è da verificare:
1) se c'è qualche programma che sta scaricando file corposi come ad esempio emule o torrent;
2) se la rete è condivisa con altri computer in casa o azienda allora è il caso di capire se gli altri computer stanno scaricando o inviando documenti pesanti;
3) se c'è aperto uno streaming multimediale da qualche sito (web radio, web tv, youtube, etc)


Per verificare la velocità della tua connessione puoi eseguire un test di velocità, ad esempio qui: www.speedtest.net


ATTENZIONE!
Prima di richiedere assistenza tecnica, verificare di aver configurato correttamente il DNS, ad esempio con i server DNS consigliati:

130.193.75.20 (DNS primario)
130.193.75.21 (DNS secondario)
4.2.2.1 (altro DNS alternativo, in USA)


Per utilizzare il servizio di posta elettronica in uscita tramite client (SMTP), come Outlook o Mail o Mozilla Thunderbird, occorre richiedere l'attivazione (gratuita per i nostri clienti) di un account di posta elettronica sul nostro SMTP autenticato. Inviare a questo scopo una segnalazione dall'area riservata, indicando il nome utente desiderato. L'indirizzo del server SMTP è mail.mynetway.it.




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